- Questo evento è passato.
13ma Corsa podistica San Michele – Monzambano (MN)
30 Ott 2011 @ 7:30 - 10:30
€ 2,50 o € 1,00 solo premio di partecipazioneOrganizza: ANSPI MONZAMBANO
Tre percorsi ondulati di Km. 6 – 10 e 15.Tempo Max. Ore 3.00.
Ristori sui percorsi e all’arrivo.
Riconoscimento ai partecipanti: Una bottiglia di vino cabernet doc della Cantina Sociale Colli Morenici di Ponti sul Mincio
Sacc. UMV ai soli arrivati in possesso del BUONO DI PARTECIPAZIONE.
Riconoscimento ai gruppi.
Chiusura per i gruppi alle ore 22.00 del 29/10/2011.
Percorso della 13ma corsa di San Michele
Siamo giunti ormai alla 13° edizione della corsa Podistica di San Michele che partirà domenica 30 Ottobre alle ore 8:30 dal sagrato della Chiesa parrocchiale dedicata a San Michele.

Il percorso si snoda tra le colline moreniche monzam-banesi regalandoci incantevoli scorci di panorama avvolti nei caldi colori dell’autunno su un percorso ondulato dove si alternano salite e discese immerse tra i vigneti e i boschi rendendo piacevole la corsa agli atleti e gradevole la passeggiata ai meno frettolosi.
Imboccata via Umberto I ci si dirige verso località Giare, si prosegue attraversando la Cascina Matti e i Bastianelli fino a raggiungere località Ricchi dove, tra i vigneti di una delle nostre cantine più premiate, troviamo il primo ristoro e il primo bivio di separazione dei percorsi.
Il percorso breve sale fino alla cascina il Casinoda dove non resta che scendere verso località Cantone per ricongiungersi con gli altri percorsi. Il percorso medio si dirige verso i Davini per ricongiungersi con il percorso lungo. Il percorso lungo dopo i Ricchi si dirige verso Monte Croce, uno dei punti più alti del percorso, da cui si può gustare la più ampia veduta del nostro territorio.
Proseguendo si attraversa Pille, la Cascina Bianco, i Tarsi fino a raggiungere il ristoro a Monte Oliveto sede di una delle più antiche cascine del nostro territorio. Dopo la pausa ristoratrice si riparte per i Davini, dove riuniti con i podisti che hanno scelto il percorso medio, si può raggiungere Sale di sotto.
Qui ci attende un altro momento di ristoro. Da quest’ultimo ci avviamo verso i Sabbioni per proseguire per i Giacomotti. Raggiunto loc. Cantone, proseguiremo per lo sprint finale che ci condurrà a Monzambano per ritrovarci tutti insieme il meritato ristoro finale.
Vi aspettiamo felici di poter condividere con voi il nostro paesaggio e le nostre colline.