17 dicembre 2017

Tesseramento UMV anno 2018

Sta per iniziare il tesseramento UMV per l’anno 2018 (rinnovo e nuove adesioni)

Si ricorda che la tessera UMV comprende l’assicurazione infortuni personale durante le manifestazioni omologate da UMV e FIASP.

 

Per i gruppi:

La quota prevista per il podista iscritto ad un gruppo è di 5,00 Euro.

I Gruppi devono presentare la lista aggiornata dei propri tesserati, barrando i rinunciatari e aggiungendo i nuovi iscritti. L’elenco dei propri tesserati è disponibile per il download al sito di www.umvmarciare.somee.com, accedendo con le credenziali fornite ai presidenti dei gruppi podistici.
Qualora fosse necessario, è possibile richiedere nuovamente le credenziali inoltrando la richiesta all’indirizzo mail: [email protected]. Le credenziali saranno fornite ai soli presidenti dei gruppi affiliati.

 

Per i singoli podisti:

Le quota prevista per i podisti singoli è di 7,00 Euro.

Si invitano i podisti singoli, ad avvicinarsi ai gruppi podistici e di iscriversi agli stessi. E`disponibile l’ elenco dei gruppi affiliati, ordinati per località.

 

Modulo di adesione:

Scarica il modulo di adesione al tesseramento per l’anno 2018, da compilare e consegnare al gazebo UMV, durante le manifestazioni, dove si potranno avere tutte le informazioni necessarie.

In caso di rinnovo non è necessario compilare il modulo, basta mostrare la tessera 2017.

 

In caso di infortunio

In caso di infortunio durante la partecipazione a manifestazioni podistiche omologate dall’UMV, si invitano i podisti a comunicare il fatto al Gazebo UMV presente alle varie manifestazioni, e provvedere alla stesura della denuncia dell’infortunio il prima possibile.

 

 

 

 

Comments

  1. Buongiorno, Domenica 23/02/2014 ho perso la tessera dell UMValla marcia di S.Michele (promenade del goto) probabilmente alla consegna del pacco gara.
    Volevo sapere se per caso qualcuno l’ha trovata, oppure come fare per avere una copia.
    Grazie

  2. Salve è possibile conoscere le modalita di iacrizione di un gruppo ? (quota gruppo, quote tesserati , quota affiliazzione e varie notizie utili)

    Grazie
    roberto

  3. Buongiorno Gianni,
    avrei bisogno di alcune informazioni sul tesseramento 2013.
    Lo scorso anno mi ero iscritta ad un gruppo ma di fatto, per una serie di motivi, ho sempre partecipato come podista singola. Il tesseramento con il gruppo scade adesso, a novembre, ma guardando il sito UMV ho visto che ci si può tesserare anche come podisti singoli al costo di 5 euro.
    Il gruppo me ne chiede 13 e volevo capire dove sta la differenza. Inoltre volevo gentilmente sapere da quando parte il tesseramento “singoli” di UMV, visto che in pratica da novembre sarei “scoperta” e come fare per iscriversi.
    Grazie mille e ancora buona giornata.
    Marina

  4. Dove si deve consegnare il modulo per il tesseremento con la relativa quota di €5? Posso recarmi al vostro gazebo in una qualsiasi delle corse che organizzate?
    Ringrazio anticipatamente.
    PS: concordo pienamente con chi apprezza l’organizzazione e lo spirito di queste corse: ho praticato diversi sport nella mia vita ma in nessun caso ho respirato così tanto lo spirito vero dello sport e dello stare insieme! Tempo e soldi ben spesi! (E sono davvero pochissimi se si pensa a quanto costa anche solo giocare un’ora a tennis o a calcetto….)

    • Buongiorno Andrea, e benvenuto nel nostro mondo. Il modulo va consegnato al Gazebo UMV e la tessera normalmente è disponibile la settimana successiva sempre al Gazebo.

  5. Volevo sapere dove è possibile fare il tesseramento annuale UMV per i singoli podisti.
    Grazie mille e in bocca al lupo

  6. …. ho visto che da Gennaio 2012 aumenta la quota di partecipazione alle corse e togliete il sacchetto UMV…. Siamo una famiglia di 4 persone di cui 2 ragazzi: uno di 9 anni e uno di 16 anni.
    Stiamo cercando di far apprezzare loro il piacere di una corsa nel verde ( e a guardarci intorno non sono molti, anzi direi che sono assenti, ragazzi di questa età che partecipano !) .
    Ora pero’ stiamo valutando se ne vale la pena : al mese ci verrebbe a costare, considerando che prendiamo solo biglietto ridotto, qualcosa come 25 euro al mese.cioe’ 300 euro all’anno.
    Noi ve lo facciamo presente.
    Se davvero desiderate promuovere questo sport, potreste almeno prevedere, anziche’ togliere, degli “incentivi” proprio per i giovani. Una delle soddisfazioni del ragazzo piu’ piccolo era proprio quello di vedere cosa c’era nel sacchetto UMV alla fine della corsa!.
    Cordialmente.

    • Roberto, prova a vederla così: la partecipazione alle marce UMV costa 1 euro a testa (non è aumentata la quota), partecipi ad una manifestazione dove circa un centinaio di persone lavorano per te, per assicurarti un percorso il più possibile sicuro, trovi ristori con bevande e cibi solidi durante il percorso e al traguardo. Ti trovi in compagnia di migliaia di persone che hanno la tua stessa passione e ti porti a casa anche il giornale l’Arena. Cosa vuoi di più dalla vita? Fabrizio.

    • Rispondo a Roberto : la maggiorazione di 0,50 euro si applica solo ai podisti non tesserati UMV. Il costo della tessera è di 5 euro/anno. Per i ragazzi sotto i 14 anni è gratuita. La tessera annuale comprende un’assicurazione contro gli infortuni estesa anche al viaggio. Il costo della tessera può essere recuperato agevolmente usufruendo degli sconti previsti da alcuni negozi specializzati (per il momento quelli che stanno facendo pubblicità sulla rivista “Marciare” , che fanno uno sconto dal 15 al 20% su calzature ed abbigliamento). Al posto del sacchetto ristoro ci sarà un quotidiano in omaggio (capisco che ad una famiglia basta una sola copia). Considera che per 1 euro il gruppo organizzatore mette a disposizione l’organizzazione della marcia, i servizi di presidio agli incroci, i ristori lungo il percorso ed all’arrivo, i servizi sanitari (ambulanza) etc… di più non si riesce a fare e si andrebbe regolarmente in perdita se non ci fossero gli sponsor. Cordiali saluti

      • Giovanni says:

        La cifra di partecipazione alle manifestazioni nonchè l’importo dell’assicurazione annuale è veramente insignificante secondo me, volevo infatti scrivere queste poche righe solo per esprimervi la mia gratitudine per queste belle iniziative domenicali piene di volontari e di cordialità…… non si trova nulla di simile in giro in nessun altro sport.

        Grazie ancora

        Gianni e Paola

        • Stefania says:

          Ciao a tutti, saluto il collega podista Roberto e la sua famiglia che ringrazio personalmente, Fabrizio e il Presidente che tanto si danno da fare per tutti noi.
          Caro Roberto sono una mamma podista e orgogliosa di esserlo, ho fatto altri sport ma quello che mi stà regalando il podismo a livello caratteriale e umano non ha eguali. Mi complimento con te Roberto (mi permetto il tu essendo genitore anch’io), per riuscire a coinvolgere la tua famiglia. Il podismo rende tenaci, forti, determinati e vedrai che questi potrebbero essere i soldi più ben spesi per i tuoi figli insieme a quelli spesi per l’istruzione. Grazie del tuo commento che mi ha dato la voglia di rispondere e anche questo è relazione tra di noi iscritti.
          Buona settimana ci vediamo a Sona????????

Speak Your Mind

*