26 maggio 2013

Elenco manifestazioni

Categories ▾
  • Gara
Tags ▾
  • corsa (24)
  • corsa podistica (4)
  • Corse (131)
  • corse po (1)
  • corse podistche (6)
  • Corse podistiche (142)
  • Podismo (145)
  • podistica (1)
  • podistiche (18)

Agenda

+ Expand All − Collapse All Today
  1. mag
    26
    dom

    1. 27ª Caminada sui sentieri di Poiano – Poiano (VR)
      08:30 – 12:00

      Organizza:  G.M. POIANO IMBPRESA BIRTELE

      Tre percorsi di km. 5,5 - 10,3 e 17 ondulati. Tempo max: Ore 3.30.

      Ristori sui percorsi e all’arrivo.

      Riconoscimento ai partecipanti: Due confezioni di Spaghetti Pasta ZARA di gr. 500.

      Riconoscimenti ai gruppi.

      Chiusura per i gruppi alle 22:00 del 25/05/2013

      +
      08:30
      27ª Caminada sui sentieri di Poiano – Poiano (VR)
    2. 27ª Quattro passi sugli argini del Po – Revere (MN)
      08:30 – 12:00

      Organizza:  A.S.D. G.P. REVERE

      Tre percorsi di km. 7 - 12 e 18 piani. Tempo max: Ore 3.30.

      Ristori sui percorsi e all’arrivo.

      Riconoscimento ai partecipanti: Una Bottiglia di Vino Lambrusco provincia di Mantova I.G.P. della Cantina di Carpi e Sorbra

      Riconoscimenti ai gruppi.

      Chiusura per i gruppi alle 22:00 del 25/05/2013

      +
      08:30
      27ª Quattro passi sugli argini del Po – Revere (MN)
  2. giu
    2
    dom

    1. 31ª STRAVERONA – Verona Piazza Brà
      09:00 – 13:00

      Organizza:  Associazione Straverona A.S.D. 

      Tre percorsi di km. 5 piano, 13 e 21 ondulati. Tempo max: Ore 4.00

      Ristori sui percorsi e all’arrivo.

      Riconoscimento ai partecipanti:  pacco gara di prodotti gastronomici

      Riconoscimenti ai gruppi

      Chiusura per i gruppi alle 22:00 del 30/05/2013

      Per maggiori informazioni, consultare il sito web www.straverona.it

       

       

      Sono aperte le iscrizioni alla  STRAVERONA,  che avrà luogo nei giorni 1 e 2 giugno 2013

      Potete trovare tutte le informazioni a questo link :  Info iscrizioni Straverona

      Da quest’anno è possibile fare anche l’inscrizione online :  Iscriviti online

      Volantino della 31ª  Straverona : Volantino Straverona 2013 

      Visualizza i tre percorsi :  Percorsi Straverona 

       

       

      +
      09:00
      31ª STRAVERONA – Verona Piazza Brà
  3. giu
    8
    sab

    1. 3ª Marcia della Ciliegia Memorial Alberto Brentegani – Gargagnago (VR)
      18:00 – 20:00

      Organizza: A.S.D. G.P. GARGAGNAGO

      Percorso unico di km. 6,5 ondulato. Tempo max: Ore 3.00.

      Ristori sui percorsi e all’arrivo.

      Riconoscimento ai partecipanti: 500 gr. di ciliegie.

      Riconoscimenti ai gruppi.

      Chiusura per i gruppi alle 17:30 del 08/06/2013

      +
      18:00
      3ª Marcia della Ciliegia Memorial Alberto Brentegani – Gargagnago (VR)
    2. 15ª Coalonga sotto le stelle – San Bonifacio (VR)
      18:30 – 21:30

      Organizza: G.P. TRE CONTRADE

      Due percorsi piani di km. 6 e 12. Tempo max: Ore 3.00.

      Ristori sui percorsi e all’arrivo.

      Riconoscimento ai partecipanti: Una bottiglia di vino Merlot doc della cantina COLLIS.

      Riconoscimenti ai gruppi.

      Chiusura per i gruppi alle 18:00 del 08/06/2013

      +
      18:30
      15ª Coalonga sotto le stelle – San Bonifacio (VR)
  4. giu
    9
    dom

    1. 18ª Marcia delle Rose – Pellaloco (MN)
      08:30 – 11:30

      Organizza: G.P. PELLALOCO

      Tre percorsi piani di km. 5,4 – 11,8 e 15,6. Tempo max: Ore 3.00.

      Ristori sui percorsi e all’arrivo.

      Riconoscimento ai partecipanti: Una bottiglia di Lambrusco Vergilius +Un kg di riso vialone nano della Riseria CAMPANINI.

      Riconoscimenti ai gruppi.

      Chiusura per i gruppi alle 22:00 del 08/06/2013

      +
      08:30
      18ª Marcia delle Rose – Pellaloco (MN)
    2. 32ª Caminada a Pescantina – Pescantina (VR)
      08:30 – 11:30

      Organizza: A.S.D. G.P. LA RUSTICA PESCANTINA

      Tre percorsi piani di km. 5 - 9 e 16. Tempo max: Ore 3.00.

      Ristori sui percorsi e all’arrivo.

      Riconoscimento ai partecipanti: Due confezioni di Wurstel da 180 gr. cadauno del salumificio F.LLI ZENORINI.

      Riconoscimenti ai gruppi.

      Chiusura per i gruppi alle 22:00 del 08/06/2013

      +
      08:30
      32ª Caminada a Pescantina – Pescantina (VR)
  5. giu
    15
    sab

    1. 3ª Marcia del Galletto Befed – Balconi di Pescantina (VR)
      18:30 – 21:30

      Organizza: A.S.D. G.P. SCALIGERA MARATHON

      Due percorsi ondulati di km. 7,5 e 14. Tempo max: Ore 3.00.

      Ristori sui percorsi e all’arrivo.

      Riconoscimento ai partecipanti: Una bottiglia di vino Bianco Custoza della cantina sociale di CUSTOZA.

      Riconoscimenti ai gruppi.

      Chiusura per i gruppi alle 18:00 del 15/06/2013

      +
      18:30
      3ª Marcia del Galletto Befed – Balconi di Pescantina (VR)
  6. giu
    16
    dom

    1. 28ª Caminada par Pampuro – Pampuro di Sorga (VR)
      08:30 – 11:30

      Organizza: G.P. I S’CIOPADI

      Tre percorsi piani di km. 5 – 10 e 15. Tempo max: Ore 3.00.

      Ristori sui percorsi e all’arrivo.

      Riconoscimento ai partecipanti: Una bottiglia di vino Lambrusco delle cantine LEBOVIZ.

      Riconoscimenti ai gruppi.

      Chiusura per i gruppi alle 22:00 del 15/06/2013

      +
      08:30
      28ª Caminada par Pampuro – Pampuro di Sorga (VR)
    2. Due Passi a Volta Mantovana – Volta Mantovana (MN)
      08:30 – 12:30

      Organizza: G.S. CANTINE BOSELLI

      Tre percorsi ondulati di km. 6 – 12 e 18. Tempo max: Ore 4.00.

      Ristori sui percorsi e all’arrivo.

      Riconoscimento ai partecipanti: Una bottiglia di Vino Balasso DOC delle Cantine BOSELLI.

      Riconoscimenti ai gruppi.

      Chiusura per i gruppi alle 22:00 del 15/06/2013

      +
      08:30
      Due Passi a Volta Mantovana – Volta Mantovana (MN)
  7. giu
    23
    dom

    1. 24ª Tra Vignati e Boschi – Belluno Veronese (VR)
      08:30 – 11:30

      Organizza: GRUPPO CULTURALE E SPORTIVO I GABBIANI

      Tre percorsi di km. 4 e 8 piani e km 13 ondulati. Tempo max: Ore 3.00.

      Ristori sui percorsi e all’arrivo.

      Riconoscimento ai partecipanti: 250 gr. di tortellini al prosciutto crudo + 250 gr di pasta all’uvo del Pastificio CASCINA D’ORO.

      Riconoscimenti ai gruppi.

      Chiusura per i gruppi alle 22:00 del 22/06/2013

      +
      08:30
      24ª Tra Vignati e Boschi – Belluno Veronese (VR)
    2. 2ª Marcia di San Vincenzo – Guastalla Nuova Sona (VR)
      08:30 – 11:30

      Organizza: A.S.D. DISONAURI – ASS. C.V.A. ROSSETTO LUGAGNANO – G.P. FRANCO TACCONI MODE

      Tre percorsi ondulati di km. 5 – 11 e 16. Tempo max: Ore 3.00.

      Ristori sui percorsi e all’arrivo.

      Riconoscimento ai partecipanti: 500 gr. di Pasta secca + 250 gr. di tortellini tipo Valeggio del Pastificio MAZZI.

      Riconoscimenti ai gruppi.

      Chiusura per i gruppi alle 22:00 del 22/06/2013

      +
      08:30
      2ª Marcia di San Vincenzo – Guastalla Nuova Sona (VR)
  8. giu
    29
    sab

    1. 1ª Run Flying 4 gatti – Caluri di Villafranca (VR)
      17:00 – 19:00

      Organizza: G.P. MIGLIORANZA E 3° STORMO

      Due percorsi di km. 6 piani e 12 leggermente ondulati. Tempo max: Ore 2.00.

      Ristori sui percorsi e all’arrivo.

      Riconoscimento ai partecipanti: Gadget Areonautica militare (spilla o portachiavi) + 250 gr. di Pasta Fresca del Pastificio TONON.

      Riconoscimenti ai gruppi.

      Chiusura per i gruppi alle 16:30 del 29/06/2013

      +
      17:00
      1ª Run Flying 4 gatti – Caluri di Villafranca (VR)
  9. giu
    30
    dom

    1. 24ª Marcia della Croce Rossa – Solferino (MN)
      08:30 – 12:30

      Organizza: G.S. CANTINE GOZZI

      Tre percorsi ondulati di km. 7 – 13 e 18. Tempo max: Ore 4.00.

      Ristori sui percorsi e all’arrivo.

      Riconoscimento ai partecipanti: Una bottiglia di vino MERLOT D.O.C. delle cantine GOZZI.

      Riconoscimenti ai gruppi.

      Chiusura per i gruppi alle 22:00 del 29/06/2013

      +
      08:30
      24ª Marcia della Croce Rossa – Solferino (MN)
    2. 36ª Caminada tra i Vigneti – Fumane (VR)
      08:30 – 11:30

      Organizza: G.M. FUMANE

      Tre percorsi ondulati di km. 4,5 - 8 e 15. Tempo max: Ore 3.00.

      Ristori sui percorsi e all’arrivo.

      Riconoscimento ai partecipanti: Una bottiglia di vino Rosso Veronese della cantina BONAZZI e BOSCAINI.

      Riconoscimenti ai gruppi.

      Chiusura per i gruppi alle 22:00 del 29/06/2013

      +
      08:30
      36ª Caminada tra i Vigneti – Fumane (VR)
  10. lug
    6
    sab

    1. 7° Memorial “Luca Avesani” – Bussolengo (VR)
      18:30 – 21:00

      Organizza: ASSOCIAZIONE STRAVERONA ASD

      Due percorsi piani di km. 6 e 12. Tempo max: Ore 2.30.

      Ristori sui percorsi e all’arrivo.

      Riconoscimento ai partecipanti: 250 gr. di Tortellini al prosciutto crudo + 250 gr. di Pasta Fresca del Pastificio AVESANI.

      Riconoscimenti ai gruppi.

      Chiusura per i gruppi alle 18:00 del 06/07/2013

      +
      18:30
      7° Memorial “Luca Avesani” – Bussolengo (VR)
  11. lug
    7
    dom

    1. 25ª Caminada dell’Abbazia – Badia Calavena (VR)
      08:30 – 11:00

      Organizza: G.P. ALPINI BADIA CALAVENA

      Due percorsi ondulati di km. 6 e 12. Tempo max: Ore 2.30.

      Ristori sui percorsi e all’arrivo.

      Riconoscimento ai partecipanti: 250 gr. di tortellini tipo Valeggio + 500 gr di Pasta secca del Pastificio MAZZI.

      Riconoscimenti ai gruppi.

      Chiusura per i gruppi alle 22:00 del 06/07/2013

      +
      08:30
      25ª Caminada dell’Abbazia – Badia Calavena (VR)
    2. 29ª Tra la natura della Valdadige – Dolcè (VR)
      08:30 – 11:30

      Organizza: G.P. ALFA DOLCE’

      Tre percorsi di km. 5 e 10 piani e km. 14 impegnativi. Tempo max: Ore 3.00.

      Ristori sui percorsi e all’arrivo.

      Riconoscimento ai partecipanti: Una bottiglia di vino bianco Valdadige doc della Cantina VALDADIGE.

      Riconoscimenti ai gruppi.

      Chiusura per i gruppi alle 22:00 del 06/07/2013

      +
      08:30
      29ª Tra la natura della Valdadige – Dolcè (VR)
  12. lug
    12
    ven

    1. 7ª Stracornelio – Ostiglia (MN)
      20:30 – 21:30

      Organizza: G.P. ARCI GOODWIN

      Due percorsi piani di km. 5 e 10. Tempo max: Ore 1.00.

      Ristori sui percorsi e all’arrivo.

      Riconoscimento ai partecipanti: Un kg di riso Vialone Nano della Riseria Ostigliese CHIODARELLI.

      Riconoscimenti ai gruppi.

      Chiusura per i gruppi alle 20:00 del 12/07/2013

      +
      20:30
      7ª Stracornelio – Ostiglia (MN)
  13. lug
    14
    dom

    1. 15ª Rompi la Carnegrea – Zevio (VR)
      08:30 – 11:30

      Organizza: G.P. CARNEGREA

      Tre percorsi piani di km. 5 - 9 e 16. Tempo max: Ore 3.00.

      Ristori sui percorsi e all’arrivo.

      Riconoscimento ai partecipanti: Un kg di riso Vialone Nano della Riseria SAN MARCO.

      Riconoscimenti ai gruppi.

      Chiusura per i gruppi alle 22:00 del 13/07/2013

      +
      08:30
      15ª Rompi la Carnegrea – Zevio (VR)
    2. 34ª Caminà ai pie del Baldo – Caprino Veronese (VR)
      08:30 – 11:30

      Organizza: ATLETICA BALDO GARDA

      Tre percorsi ondulati di km. 6 – 9,5 e 14,5. Tempo max: Ore 3.00.

      Ristori sui percorsi e all’arrivo.

      Riconoscimento ai partecipanti: Un litro di succo di frutta “SKIPPER” della ZUEGG + sacchetto biscotti da 50 gr..

      Riconoscimenti ai gruppi.

      Chiusura per i gruppi alle 22:00 del 13/07/2013

      +
      08:30
      34ª Caminà ai pie del Baldo – Caprino Veronese (VR)
  14. lug
    21
    dom

    1. 36ª Scarpusando tra un goto e l’altro – Gargagnago (VR)
      08:30 – 11:30

      Organizza: A.S.D. G.P. GARGAGNAGO

      Tre percorsi di km. 5 - 9 ondulati e 14 impegnativi. Tempo max: Ore 3.00.

      Ristori sui percorsi e all’arrivo.

      Riconoscimento ai partecipanti: Una bottiglia Merlot della Cantina VALPANTENA.

      Riconoscimenti ai gruppi.

      Chiusura per i gruppi alle 22:00 del 20/07/2013

      +
      08:30
      36ª Scarpusando tra un goto e l’altro – Gargagnago (VR)
  15. lug
    26
    ven

    1. 14ª Marcia dell’Ospite in Notturna – Pacengo (VR)
      19:30 – 21:00

      Organizza: G.M. PACENGO

      Un percorso ondulato di km. 8. Tempo max: Ore 1.30.

      Ristori sui percorsi e all’arrivo.

      Riconoscimento ai partecipanti: 250 gr. di tortellini al prosciutto crudo + 250 gr. di pasta fresca del Pastificio AVESANI.

      Riconoscimenti ai gruppi.

      Chiusura per i gruppi alle 19:00 del 26/07/2013

      +
      19:30
      14ª Marcia dell’Ospite in Notturna – Pacengo (VR)
  16. lug
    27
    sab

    1. 4ª Marcia Rock – Sorgà (VR)
      18:00 – 20:30

      Organizza: G.P. AMICI DEI NOMADI

      Due percorsi piani di km. 5 e 10. Tempo max: Ore 2.30.

      Ristori sui percorsi e all’arrivo.

      Riconoscimento ai partecipanti: Un kg di riso Vialone Nano della Riseria TOAIAR.

      Riconoscimenti ai gruppi.

      Chiusura per i gruppi alle 17:30 del 27/07/2013

      +
      18:00
      4ª Marcia Rock – Sorgà (VR)
  17. lug
    28
    dom

    1. 28ª Tra feudi di Nogarole Rocca – Nogarole Rocca (VR)
      08:30 – 11:00

      Organizza: G.P. NOGAROLE ROCCA

      Tre percorsi piani di km. 6 – 10 e 16. Tempo max: Ore 2.30.

      Ristori sui percorsi e all’arrivo.

      Riconoscimento ai partecipanti: Un paio di calze tecniche “EMME B”.

      Riconoscimenti ai gruppi.

      Chiusura per i gruppi alle 22:00 del 27/07/2013

      +
      08:30
      28ª Tra feudi di Nogarole Rocca – Nogarole Rocca (VR)
    2. 7ª Su e so par Cerro – Cerro Veronese (VR)
      08:30 – 11:30

      Organizza: POLISPORTIVA CERRO

      Tre percorsi ondulati di km. 4 - 9 e 13. Tempo max: Ore 3.00.

      Ristori sui percorsi e all’arrivo.

      Riconoscimento ai partecipanti: Una pastafrolla di gr. 200 del FORNO BONOMI.

      Riconoscimenti ai gruppi.

      Chiusura per i gruppi alle 22:00 del 27/07/2013

      +
      08:30
      7ª Su e so par Cerro – Cerro Veronese (VR)

Comments

  1. stefano says:

    Lugagnano 39° Trofeo Montespada 2013 Bellissima giornata bel percorso (era la prima volta che venivo) un sacco di gente veramente una bella corsa ma……..purtroppo come al solito ci sono persone che camminano ed occupano tutta la strada ed io a continuare a chiedere permesso. Ma possibile che non capiscano che non sono soli e che ci sono anche quelli che vogliono correre???? A noi che corriamo in fondo non ci serve molto spazio perche non mettiamo dei cartelli con scritto “se cammini tieni la destra” a parte questa critica mi ripeto bella corsa ed arrivederci all’anno prossimo e per tutti gli altri a domenica prossima E FELICE CORSA A TUTTI

  2. Nicola Martini says:

    ciao,
    vi faccio innanzi tutto i complimenti per le ottime e numerose iniziative!
    Volevo proporre di inserire i tracciati delle corse su google earth, mi capita spesso di farlo per me e non è per nulla impegnativo… basterebbe poi allegare un link alla descrizione dell’evento e chi vi accede ha istantaneamente mappa e profilo altimetrico del percorso.
    Grazie

  3. Michele says:

    Domenica, come tanti altri, ho partecipato alla cavalcata della Val Squaranto. Il giro è stato bellissimo, come al solito bisogna ringraziare volontari ed organizztori per lo splendido lavoro, partecipare a queste manifestazioni è sempre molto bello e divertente. L’unico appunto che vorrei fare, che non è una critica ma un suggerimento, è di indicare nelle informazioni sulle manifestazioni il tipo di fondo su cui si correrà (% di asfalto, sterrato, sentiero…), per scegliere la scarpa più adatta alla situazione ed alle condizioni atmosferiche (ma forse questa è una mania solo mia..) Per il resto Grazie e ancora complimenti!

    • Pietro Boron says:

      Sono uno degli organizzatori,sono contento che ti sia piaciuto tutto, anche il tempo ci ha dato una mano, vedremo di scriverlo sul volantino l’ anno prossimo. Grazie per il suggerimento,buone marce future.Gruppo Tomellini Montorio

    • Loredana Luciano says:

      complimenti a tutti voi E LE MARCE DI APRILE SONO STUPENDE…CONDIVIDO CHE VENGANO ESPOSTI I PERCORSI MA TROVO DIFFICILE SI POSSANO METTERE I TIPI DI FONDO DEL PERCORSO IN QUANTO TALVOLTA CAUSA METEO O IMPREVISTI PUO CAMBIARE ALL’ULTIMO MOMENTO E FELICE CHE A NEGRAR TORNINO I 10 KM AL POSTO DEGLI 8 DEL 2012..CORRIAMO IO E MIA MOGLIE DA QUASI 40 ANNI E LO FAREMO FINCHE POTREMO..VISTO CHE SIAMO SULLA SETTANTINA…BUON PROSEGUIMENTO PODISTICO NEL 2013..SPERANDO DI POTER SEMPRE ESSERCI PERCHE CAUSA METEO NEL MESE NOVEMBRE 2012 NON E MAI SUCCESSO, TRANNE UNA, ABBIAMO SALTATO LE ALTRE CORSE!!!

  4. stefano says:

    Sona 06/01/2013 sono ritornati i furti nelle auto. Due anni fa avevo parcheggiato dietro la chiesa non c’era niente in mostra,scassinata serratura (150 euro di serratura) 100 euro dal portafoglio.Quest’anno,parcheggiato dentro il campo di calcio su indicazione dei volontari, per fortuna la mia non l’hanno toccata ma purtroppo quelle vicine hanno ricevuto la sgradita visita con relativi danni alle automobili,mi sa che a Sona non verro piu visto che due su due,meglio non tentare troppo la fortuna SORRY

    • marco mazzi says:

      SONA 06/01/2013

      ieri a Sona vi è stato il battesimo ufficiale del nostro gruppo ,con la prima uscita.
      E purtroppo in qualità di presidente del gruppo che rappresento sono qui a manifestare ll rammarico la grande rabbia.
      Iniziamo dal ritiro biglietti il nostro incaricato ritira la busta ed in fase di distribuzione si accorge che ne manca uno, non viene creduto sulla parola e quindi deve andare a fare un biglietto singolo; non è stato un gran bel gesto di cortesia da parte dell’organizzazione.

      ora vabbe ,siamo ancora in pochi ma vorrà dire che dalla prossima gara ci metteremo a contare i biglietti al momento del ritiro.

      Sorpresa finale quando giunti nel parcheggio parecchi dei nostri soci si trovano l’ auto danneggiata
      e qui la rabbia è tanta in primo luogo perché un fatto che ancora si ripete negli anni come evidenziato dalle precedenti testimonianze e che non si fa nulla per impedire che ciò avvenga.

      Credo che basterebbero un paio di persone che presidino il parcheggio durante la manifestazione e tutto questo non succederebbe. invece questi malfattori ieri hanno potuto agire indisturbati tant’è vero che le auto sono state prese di mira in serie.

      saluti e speriamo che dalla prossima edizione non si verifichino questi fatti.
      marco mazzi
      FIDAS valeggiocorre

      • FLAVIO FOLLADOR (PRESIDENTE) says:

        Mi rammarico del disguido, i biglietti sono satati contati per ben tre volte e credo che una svista possa essere capita. Comunque non so a chi ti sei rivolto per il biglietto, ma se mi vuoi contattare ti restituiro’ i soldi senza nessun problema. Per quanto riguarda i furti non è cosa facile da risolvere, che si verificano inevitabilmente tutti i giorni anche se non ci sono manifestazioni. Non solo a Sona si sono verificati questi eventi ma anche noi sentiamo tutte le domeniche ormai che ciò avviene e non diamo certo la colpa al gruppo organizzatore di turno. Se non riescono a risolverlo polizia, carabinieri ecc. tantomeno possiamo farlo noi e comunque in macchina non va lasciato nulla.
        Chi ha già organizzato manifestazioni sa quanto impegno e fatica si spenda per far si che tutto si svolga nel miglior modo possibile, purtroppo certi eventi non dipendono dalla nostra volontà.
        Cordiali saluti

    • (Vice Presidente)Federico Perina says:

      Sona 06/01/2013 Buonasera Stefano grazie x la conferma che non verra più alla nostra camminata ma i vigili giravano e protezione civile pure e come volontari non possiamo essere presenti fissi visto il volume di persone arrivate alla camminata e nonstate tutto abbiamo ricevuto complimeti a 360°gradi x la camminata in generale visto il volume di persone arrivate.graze x avviso
      CODIALI SALUTI A.S.D.GP.DISONAURI

  5. marco says:

    Buon’anno a tutti i podisti, elunga vita all’ UMV,
    avevo una curiosità da chiedere ai curatori del sito UMV, quella di scrivere, sulla base delle iscrizioni dell’anno precedenre, il numero di partecipanti ad ogni corsa, so che può sembrare una sciocchezza, ma credo invece che sia una cosa interessante, magari anche per valutare dove andare quado ci sono due corse nella nostra bella provincia.
    Vi ringrazio per tutto quello che fate per farci pasare un paio d’ore sane e in compagnia di tanti appassionati, saluti Marco.

  6. stefano says:

    Vorrei fare una critica riguardo alla corsa di domenica 09/12/2012 al Cason del Chievo. Sul vostro sito la partenza era situata al Cason,ma era sbagliato perche invece la partenza era al Chievo,per fortuna che c’ero gia stato l’anno scorso altrimenti me ne sarei tornato a casa.
    Per quello che riguarda la corsa vorrei ringrazziare quei coraggiosi che a -4 erano li lungo il percorso per controllare le strade…….GRAZIE e arrivederci a l’anno prossimo

    • romani silvano says:

      sono SILVANO Romani uno dei tanti che ha organizzato la manifestazione a Chievo .Voglio precisare che la manifestazione si chiama “34 CAMINADA FRA I CAMPI DEL CASON” abbiamo stampato oltre 3000 volantini,articoli su il giornale l’Arena, e pubblicizato tramite la televisione TELEARENA che la manifestazione si svolgeva a CHIEVO presso la baita alpini.Faccio un appunto sulle partenze anticipate:alle ore 7,30 c’erano persone su il percorso senza personale sul percorso (GIUSTAMENTE) senza servizio sanitario a disposizione,immagina se qualcuno si faceva male o stava male cosa succedeva? .Se non partiamo in orario (8,30) non ci danno più il permesso di organizzare,Caro Stefano se andiamo avanti così il prossimo anno non abbiamo il permesso dagli organi competenti e pesandoci ora mi diverto molto meno di anni fa perchè lavorare 3 mesi per organizzare e poi trovarsi magari denuncie o rischiare multe per persone che non rispettano il regolamento della manifestazione,ti chiedo ne vale la pena? Sai è molto più comodo andare a camminare dagli altri e non avere pensieri.ciao

    • Sono Silvano Romani, uno degli organizzatori della “Caminada fra i Campi del Cason”; abbiamo fatto diversa pubblicità tramite volantinaggio, televisione, radio e giornale in cui era specificato che la corsa partiva dalla baita degli alpini al Chievo. Devo fare una precisazione in base alle partenze anticipate; alle ore 07.30 con scarsa visibilità, c’era già gente sul percorso senza che il personale addetto e l’ambulanza garantissero la sicurezza. Mi domando, cosa sarebbe successo se uno dei podisti in questione stava male o veniva investito da un auto? Poi, vale la pena organizzare la manifestazione rischiando di prendere multe e denunce a causa di persone che partono prima dell’ora prevista? Se ci penso è molto più comodo partecipare a manifestazioni sportive organizzate da altri piuttosto che organizzarle; anche perchè ormai se non rispettiamo il regolamento (partenze) non ci vengono più date le autorizzazioni dagli organi competenti.

      • barbara says:

        Sono una podista sono stata al cason di Chievo 3 anni fa io con altri miei amici siamo partiti alle 8 20 abbiamo intrapreso il percorso lungo e siamo arrivati alle 10 45 trovando il ristoro chiuso premettendo che dietro di noi c’erano ancora persone.Voi avete tutte le ragioni di lamentarvi ma dovete guardare anche alla chiusura della manifestazione .il mio presidente del gruppo e’ molto fiscale sulla chiusura anzi abbiamo la chiusura alle 12 30 e fa stare li 10 minuti dopo premettendo che la nostra corsa e’ a gennaio con freddo come la vostra .

    • stefano says:

      la mia era una critica al sito UMV che sulla mappa dava la partenza ai Casoni.Riguado alla corsa non ho nessuna lamentela anzi volevo ringraziare tutti quei volontari che con quel freddo barbino erano li sul percorso per noi.P.S. Io di solito parto sempre verso le 8/8.10

      • barbara says:

        Anch’io sono andata ai casoni xche avevo guardato la cartina del sito UMV . E’ giusto criticare le partenze tanto anticipate ,ne hanno parlato anche alle premiazioni di questi disagi ,che tra l’altro c’era ghiaccio si rischiava di scivolare e sono sempre persone di una certa eta’.Tutti i volontari di ogni corsa sono da ammirare sia con freddo che con caldo che con pioggia come a San Martino Buon Albergo ed e’ grazie a loro che noi possiamo correre anche “protetti”x strada ,premettendo che sono molto appassionata x queste manifestazioni e affezionata .grazie

  7. stefano says:

    Mi domando come mai nel 2013,se si dice che il percorso è di 9 Km poi scopro con il mio Garmin 305 che invece i Km sono solo 7 ? Vedi oggi a Dossobuono, non hanno qualcuno con un banalissimo GPS che tracci il percorso? Purtroppo è la pecca che hanno molti(ma non tutti)nel segnare i Km lungo il percorso.

    • Gip Maurizio says:

      Vedo che tutti possono sbagliare siamo ancora nel 2012 …… il percorso era effetivamente di 7.4 KM
      il problema e’ sorto il sabato precedente la gara quando per problemi di viabilita la polizia locale ci ha obbligato ad una deviazione. Chiediamo scusa per l’ errore e per l’anno prossimo cercheremo di migliorarci.

    • claudio says:

      mi sembravano un pò corti :-) , ma in effetti 2 km di differenza sono tanti!

    • anonimo says:

      sono uno degli organizzatori di dossobuono mi scuso per il kilometraggio sbagliato, lo abbiamo misurato con un banalissimo garmin 310 , ma la nostra amministrazione comunale per colpa di un cantiere non ci a fatto passare( all’ultimo minuto), come nuovo gruppo nato da soli due anni siamo gia alla seconda edizione accettiamo qualsiasi critica basta che sia costruttiva , l’anno prossimo ci attiveremo per migliorare di piu’ sia sui percorsi che ancora di piu’ nei ristori,approposito non ho sentito nessuno che si sia lamentato dei ristori.Cordiali saluti

      • stefano says:

        Sui ristori non ho nulla di cui lamentarmi anzi….
        scuse accettate ci vediamo l’anno prossimo

      • Marco says:

        Ecco perchè ho finito così fresco e riposato :)
        scherzi a parte… sono cose che succedono, ho apprezzato la sincerità. Cose che capitano.
        Chi organizza gare ha tutto il mio apprezzamento! Bravi e grazie

        In merito ai ristori… fantastici :D

        Io il prossimo anno ci sarò.

  8. Luigi says:

    Perche’ ieri c’era gente a Peschiera?
    Vi siete persi una Verona Marathon 10km competitiva e non spettacolare con arrivo in Arena!

    • Gianmauro Mauri says:

      Pensa Luigi che io abito in Vicolo Boscarello, quindi a due passi da Piazza Bra, ma ho preferito andare a Peschiera, anche se per un piede malconcio ho potuto solo camminare, cosa che devo fare da circa due mesi.
      Vuoi vedere che si tratta di attaccamento non solo al mio gruppo, ma anche alla UMV che tante soddisfazioni domenicali ci regala?
      Vero che per me il tempo delle competitive è passato ma riesco ugualmente a gratificarmi con i tanti bei percorsi della nostra bella provincia.
      Cordialità

    • Paolo mazzi says:

      Scusa ma non capisco il messaggio. La 10 km di domenica con arrivo in Arena era bella o da evitare? Ti sorprendi perché c’era tanta gente a peschiera. È’ normale. La città ‘ e’ sufficientemente espansa e gode di innumerevoli stupendi scenari, che altri ci invidiano.non c’è’ che scegliere. Ciao a tutti. Paolo

      • agostino says:

        Domenica ho partecipato per la prima volta alla corsa di Peschiera: molto bella! Segnalo che le indicazioni relative alla partenza e ai parcheggio erano assenti, oppure non le ho proprio viste. Arrivando intorno alle 8.30 erano già partiti quasi tutti e quindi ho dovuto girare per un pò prima di trovare il luogo. Sapevo che la partenza era dai campi sportivi ma la segnaletica pubblica era carente anche da quel lato. Per il resto tutto ok!

  9. Giovanni says:

    Ciao

    Anche io ieri a Peschiera ho potuto godere della bellezza ( era la prima volta che lo correvo) del percorso, ma come Andrea sono rimasto stupito più che per la differenza della lunghezza che noto molto spesso correndo con un satellitare al polso esserci e quindi non faccio molto caso a quanto scritto sui sito perchè trovo poi sempre differenze…… all’informazione 12 km “Piani”, io non ho problemi a correre in salita ma penso che questa sia una differenza notevole per chi deve scegliere.
    PS: percorso di 13,7 km, tabellato fino ai 10 in modo molto preciso!
    Complimenti poi per tutto il resto come sempre.

    Gianni

  10. Andrea says:

    Buongiorno a tutti,
    premetto che sono un Vostro effezionato podista e tesserato e che apprezzo molto il Vostro operato e partecipo alle manifestazioni da diversi anni. Vorrei fare solo una nota in quanto ieri ho partecipato alla corsa di Peschiera, bello il percorso dal punto di vista paesaggistico ma ci sarebbero dovuti essere due percorsi da 6km e da 12km, nella realtà ce n’era uno da 7 e uno da 14 ondulatissimi e a mio avviso impegnativi (per chi corre intendo)
    A mio avviso prima di partecipare è importante sapere a cosa si va incontro anche per poter prendere parte alle corse che sono alla propria portata e sapendo in anticipo più o meno a che ora si tornerà a casa.
    Come mai c’è stata questa differenza?
    Grazie.

  11. Riccardo says:

    Ogni tanto alle podistiche intravedo un fotografo, magro.
    Sapete come contattarlo?
    Perchè mi ha “beccato” qualche volta…
    Grazie

  12. Renato says:

    ATTENZIONE PODISTI, ANCORA LADRI IN AZIONE !
    Ieri a Poiano a fine corsa ho trovato la sgradita sorpresa di un tentativo di scasso della vettura parcheggiata sullo sterrato a fianco della Provinciale.
    Il danno conseguente alla rottura della maniglia della portiera è di € 300.

    • mauro says:

      Ciao : ho visto per caso un tuo commento che riguarda la corsa podistica a poiano che ti hanno fatto un danno di 300 euro. Credo che la cosa si sta facendo un po’ seria . Se sapessi quello che mi e’ successo a me’ circa 22 anni fa a un mio amico gli hanno rubato lo stereo e l’eqilizzatore in macchina durante la sagra di grezzana in un parcheggio dove c’erano molte auto parcheggiate e ogni anno si ripeteva questi casi ma nessuno si e’ interessatoa fare qualcosa adesso in questi periodi non so come sia io abitavo a grezzana una volta ora abitoa belfiore , Anche qui ogni tanto si sentono dei furti hanno tentato anche di venire in casa nostra ma per fortuna avevamo le porte bloccate con i catenacci comunque spero che prima o poi qualcuno prenda dei provvedimenti ti saluto e buona fortuna

  13. PAOLA MERLIN says:

    Ciao, vorrei iniziare a fare le camminate che proponete in questo mese. Per la camminata di questa domenica 27 maggio a Poiano mi potreste inviare per favore il percorso tra le varie tipologie di lunghezza in km?
    Grazie mille.

  14. vi faccio i complimenti per tutto; bellissimo io non posso venire piu a fare le marce per problemi grossi legati ai reumatismi ma da piccolina, ne ho 34 ora venivo mentre i miei genitori sono piu di 40 anni che vengono a marciare e lo faranno finche potranno sicuramente; COMPLIMENTI DI CUORE BUONA CORSA PER DOMANI..

    e conoscevo UNA PERSONA SQUISITA CHE FACEVA PARTE DEL GRUPPO SANZENO DI VERONA, MARCIATORE sia a livello competitivo da giovane che non CHE PURTROPPO E VENUTO A MANCARE IL GIOVEDI SANTO; 5 APRILE 2012, GRAZIANO FIOCCO; POTETE CITARLO NEL PROSSIMO MARCIATORE? GRAZIE AVREBBE COMPIUTO IERI 73 ANNI ED ERA DA UNA VITA CHE CORREVA MARCIAVA E MANCA A TUTTI; UN DOLCISSIMO ANGELO!!! giannalinda silvana, famiglia fiocco e tutti coloro che gli volevano bene!!! sono passati con oggi 19 gg ma è durissima; è proprio vero GESU IN PARADISO PORTA CON SE GLI ANGELI!!! CIAO DOLCE ANGELO! CIAO GRAZIANO DA TUTTI NOI OGNI POSTO OVE ANDIAMO CI SEMBRE SEMPRE CHE TU SPUNTI DA UN MOMENTO ALL’ALTRO COME TU FACEVI, CON PASSO SILENZIOSO E PUR SAPENDO…IN POCHI MESI DI MALATTIA TE NE SEI ANDATO SENZA FARE SOFFRIRE NESSUNO CON UNA DIGNITA ESTREMA CI MANCHI MOLTISSIMO!!!

  15. io sono la figlia giannalinda e scrivo io per i miei genitori, che pur utilizzano ilpc sono informatica se posso essere d’aiuto ben venga vi saluto!

  16. è vero che alcuni partono prima pero ad esempio ci sono donne con famiglia che partono prima perche finita la corsa tornano a casa devono preparare il pranzo, anche se in genere uno si organizza fare lavatrici e altro quindi è per cio che alcune secondo me partono in anticipo; c’e chi invece puo prendersela comoda e concordo che le regole debbano valere per tutti ma gli orari di partenza a nostro avviso dovrebbe essere messo dalle 7.30 del mattino ad esempio cosi chi puo parte anche dopo, ma per chi poi magari lavora la domenica e la mattina vuole concedersi un po di sport o le donne casalinghe che hanno da fare in casa vengono accontentati e chi puo prendersela piu comoda ben venga, A DOMANI a Pol!!!

  17. buona sera; siamo podisti da tantissimi anni e ahime domenica scorsa, saremmo stati molto contenti di partecipare alla prima edizione della corsa ma il tempo atmosferico ce l’ha impedito.
    Ci auguriamo senz’altro di poter partecipare alla prossima edizione del 2013!!!

  18. Marco says:

    Ciao amici della UMV
    sono stato alla Corrillasi domenica scorsa (11/03) e devo dire che per quanto riguarda il percorso lungo mi è piaciuto decisamente di più quello delle passate 2 edizioni, più vario nelle altimetrie e con scollinamento da un parte all’altra della vallata.
    Dal punto di vista organizzativo invece tutto bene.
    Alla prossima domenica
    Marco

  19. renato says:

    Sono un affezionato podista della domenica.
    Noto che in qualche manifestazione viene indicato lungo il percorso il numero di cellulare da chiamare in caso di necessità. Chiedo: non sarebbe più utile stamparlo sul cartellino di iscrizione?
    Grazie e arrivederci.

  20. Fabrizio Sandrelli says:

    Cari amici dell’UMV,

    grazie per il vostro impegno e per l’opportunità che offrite
    a tutti, settimanalmente, di praticare un po’ di sport in compagnia.
    Ricordo ancora con piacere le vostre manifestazioni cui partecipavo negli anni Settanta
    da ragazzo: Sgambada di San Giuseppe, Villafranca, Valeggio, Castelnuovo, Gambellara
    e altre corse indimenticabili di quegli anni di cui conservo ancora le medaglie.

    Un saluto cordiale a tutti

    Fabrizio

  21. laura says:

    sono d’accordo con Joe . Sai se partissimo tutti insieme che caos L’anno scorso in un sentiero a Sona con il ghiaccio sono stata spinta :risultato rottura del sacro. (ero scrupolosamente in fila indiana)

    • Gianni Gobbi says:

      Rispondo a Laura : essendo le marce non competitive, non esiste l’obbligo di partire tutti insieme. Tuttavia non è neppure pensabile che ci siano persone (e parecchie) che partono una o due ore prima dell’orario ufficiale. D’inverno si vedono decine (se non centinaia) di persone lungo i percorsi quando è ancora buio. Questo comportamento è irrispettoso nei confronti degli organizzatori, comporta seri rischi ed è addirittuta fonte di lamentele se non insulti da parte di alcuni maleducati che pretendono di trovare tutti i servizi attivi nonostante la partenza fortemente anticipata. Secondo me ci vuole buon senso. Nessuno pretende che si parti tutti i n massa alle ore 8:30 un punto, ma almeno che si limiti l’anticipo a non più di mezzora. Chiediamo troppo ? Cordiali saluti.

      • paolo mec says:

        ..caro presidente mi trovo perfettamente d’accordo con quanto lei sostiene,del resto una volta si partiva tutti alle 9 e non mi risulta che ci siano mai stati episodi sgradevoli, è forse perche 20 anni fa eravamo meno o è perche c’era piu educazione? secondo me bisognerebbe modificare il regolamento e renderlo un po piu severo….grazie

        • Mariano says:

          Ci sono quelli che partono molto prima, si mettono a correre all’ultimo chilometro e arrivano pretendendo un numero di arrivo basso sperando che chi guarda pensi a loro come a grandi atleti; si dovrebbe (e/o): rimettere la moto davanti, timbrare ai controlli e per chi non ha tutti i timbri si peschi il cartellino con l’ordine d’arrivo da sotto. Io corro da 30 anni e più e vi dico che neppure allora si rispettava l’orario di partenza, solo in alcune gare, ricordo la Musella (perchè la gara iniziava quando si apriva il cancello del parco), Arcole (un anno arrivai dopo la moto quindi primo, ma mi diedero il cartellino n°3, io non me la presi ma il motociclista che mi aveva accompagnato fece un cazziatone a chi distribuiva i biglietti). Credo che il problema non si voglia risolvere (probabilmente il pensiero dominante è : meglio un iscritto indisciplinato che perdere iscrizioni), faccio un appello quindi a chi parte prima: siate onesti! all’arrivo chiedete almeno un numero d’arrivo alto. Saluti

      • fabio gandolfo says:

        i maleducati partono a tutte le ore, come pure le tantissime persone educate!
        ci vorrebbe un pò più di rispetto, per se e per gli altri.
        queste manifestazioni sono fatte anche per incoraggiare un’educazione allo sport, in tutti i sensi, compresa l’integrazione.
        ringrazio l’organizzazione per tutto quello che ci dà ogni domenica.
        ma se è vero che ci sono delle regole, come è vero che così tante persone partono prima dell’orario, perchè tanta intolleranza, e non fare qualcosa per venir loro incontro?
        fabio
        p.s. io parto sempre in ritardo!

      • lauro says:

        Non esageriamo!!!!
        che ci sia gente che parte prima dell’orario previsto ok, ma che ci siano
        centinaia di persone che partono………….al buio………..NON ESISTE

        cia

    • stefano says:

      una volta si partiva tutti assieme , la partenza era regolata da un apripista in moto , quelli forti si mettevano davanti, e gli altri dietro.Il fatto secondo me,che è solo questione di educazione per chi corre e chi cammina.Perche ricordiamolo siamo tutti li per divertirci………….

      • paolo mec says:

        ..sono convinto che il divertimento e l’aggregazione siano il perno su cui gira questo bel movimento ma la cosa che veramente non sopporto sono quelle persone che io chiamo antisportivi che oltre a fregarsene di alcune piccole regole di convivenza si permettono anche di offendere pesantemente perchè magari non hanno trovato il the al ristoro alle 7.30 di mattina….forse era meglio quando il percorso lo dava la staffetta in moto ciao buon anno paolo

  22. stefano says:

    Scusate ma io vorrei porre un nuovo problema………..(un’altro direte voi) sono un amatore singolo che ha ripreso a correre da poco piu di 1 anno e mezzo,purtroppo ho notato che tutta quella gente che parte molto prima e alcuni di quelli che camminano purtroppo occupano tutta la corsia stradale , impedendo a tutti quelli come me che vogliono corricchiare (6′ al Km) di poter correre normalmente senza dover far gimcane o chiedere continuamente permesso.Io dico se vogliono camminare e chiaccherare lo facciano pure basta che ci lascino un piccolo passaggio per poter correre in allegria

    • Roberto says:

      P A R O L E S A N T E

    • stefano C. says:

      concordo pienamente,aggiungerei quelli con i cani

    • sara says:

      io dico che cammino sempre con un’amica e delle volte con il mio cagnetto di piccola taglia e ci teniamo sempre sulla destra per non interferire con quelle persone che vogliono correre che, il più delle volte, per passare spingono in modo maleducato e qualche volta siamo andate a rischio di cadute, allora cosa dovrei dire io?

  23. paolo mec says:

    ….mi è piaciuta molto la decrizione dettagliata della villa canossa che ho trovato sul calendario di dicembre, sono molto positive queste pillole di cultura affiancate ad un momento sportivo…..mens sana in corpore sano….bravi,bravi

    • loredana e luciano says:

      ciao! vediamo con piacere che abbiamo già trovato le manifestazioni che si svolgeranno fino al mese di febbraio! COMPLIMENTI E BUON LAVORO CORRENDO!!!

  24. marco says:

    carissimo leopoldo
    voglio ringraziare tutti i gruppi che organizzano le varie manifestazioni domenicali e tutto il direttivo UMV, mi domando solo se si riuscirà a far rispettare da noi podisti il vostro regolamento, dove si dice che la partenza è alle 8,30, capisco che ci sia qualcuno che vorrebbe partire prima, ma c’è gente che già alle 7,00 è in cammino per i percorsi e mi sembra eccessivo, credo che partire dalle 8,00 alle 8,30 sia un’ora adatta a tutti anche per chi ci deve indicare il porcorso e preparare i ristori, così si eviterebbero molte disussioni inutili. Grazie ancora a tutti, Marco

    • paolo mec says:

      …giusto Marco anche io sono d’accordo con te

    • Gianni Gobbi says:

      Questo è uno dei problemi principali delle nostre manifestazioni. Putroppo ci sono delle persone che sulla partenza non vogliono sentire ragione e non ci sono regolamenti che tengono, fanno comunque quello che vogliono. Per buona parte si tratta di persone iscritte ai gruppi e forse qui sta la possibile soluzione : i gruppi stessi devono chiedere ai loro iscritti un maggior rispetto verso il regolamento UMV e verso i gruppi organizzatori, e quindi fare tutte le azioni possibili per evitare comportamenti di eccesso.
      I gruppi organizzatori sono in difficoltà verso questo fenomeno, non se la sentono di applicare il regolamento alla lettera (Art. 19 Tutti i servizi sul percorso entreranno in funzione alle ore 08:30), perchè temono di scontentare i podisti e temono inoltre le ire dei pochi maleducati.
      A nulla sono valsi sinora i richiami e le raccomandazione, il malcostume è diffuso e non vedo una via d’uscita se non evitanto veramente qualsiasi tipo di servizio fino ad almeno le ore 08:00. Ma se poi succede qualche disgrazia ad un incrocio ? Se un podista si fa male e nessuno lo soccorre ? Sono responsabilità che probabilmente non ci possiamo assumere.
      Personalmente credo che per migliorare la situazione bisognerebbe non anticipare troppo i servizi sul percorso, ed in parallelo fare continua ed instancabile opera di dissuasione nei confronti dei podisti indisciplinati. Sicuramente però anche i gruppi devono fare la loro parte. Se i gruppi fossero convinti e decisi ad eliminare il fenomeno al loro interno, credo che saremo vicini alla soluzione, in quanto avremmo poi maggiori chances verso i singoli che rimarrebbero.
      Si accettano comunque suggerimenti. Grazie.

      • paolo mec says:

        ……e se nessuno desse informazioni sul luogo della partenza e i vecchi percorsi venissero cambiati?

      • Joe says:

        Scusate se mi intrometto… le regole sono chiare e vanno rispettate. Tuttavia, la strada ed i sentieri non sono di “proprietà” del gruppo organizzatore, quindi se qualcuno vuole partire alle 7 del mattino se ne assume tutte le responsabilità, come se la corsa non fosse nemmeno stata organizzata. Se gli succede qualcosa non credo che il gruppo dovrebbe considerarsi responsabile. Porto ad esempio il mio caso: io vado spesso oltre gli orari dell’organizzazione, perché faccio più giri. Acquisto il biglietto, faccio un giro, ne faccio un altro, alla fine del secondo giro prendo il premio. Se quando parto il buono ristoro non è disponibile, è colpa mia e non insulto nessuno, se al secondo giro i ristori hanno già “sbaraccato” non mi preoccupo, se avessi dovuto fare ad esempio 34 km da solo sarei stato da solo per tutto il tempo, invece in questo modo per la prima parte sono stato in compagnia e mi sono divertito, ed ho usufruito dei ristori, per la seconda parte … beh … come va va, io ci spero sempre.
        Concludendo, il gruppo organizza la corsa e ne è responsabile in un certo intervallo di tempo, e poi le strade sono libere, gli incroci sono trafficati e bisogna stare attenti (come tutto il resto della settimana, tra l’altro) e se si corre da soli si abbia almeno il buon gusto di portarsi il cellulare (la tecnologia ci viene incontro).
        Scusate per lo sproloquio, è la prima volta che scrivo qui e mi sono fatto prendere la mano. Ciao

        • marco says:

          ciao Joe
          quello che scrivi può andare bene se siete in due o tre che fanno così, ma tu pensa se lo fanno 100,200 o più persone come effettivamente succede ogni domenica, allora non è più la stessa cosa, ci vuole qualcuno che vigili e si ritorna al punto di partenza.
          Penso che se si organizza una corsa con delle persone iscritte ad un gruppo disciplinato da un regolamento, questo deve essere uguale per tutti e tutti devono rispettarlo altrimenti prendi e fai una passeggiata per conto tuo o con i tuoi amici.
          Un slauto a Joe e a tutti, Marco

          • lauro says:

            io sono d’accordissimo con Joe
            ………pensiamo allora ai ciclisti che talvolta li incontriamo per le strade in gruppi da 10/20 e occupando tutta una careggiata ti obbligano a brusche frenate per non investirli.
            Io credo che tutti siamo pienamente responsabili di quello che stiamo facendo, basta
            solo essere educati
            A proposito di educazione mi viene in mente un fatto che ho visto durante la corsa di
            Solferino : Un maschietto, su con l’età, si è messo a fare pipì sul ciglio d ella strada incurante della gente che stava correndo!!! dico io, non puoi cercare di “nasconderti” se proprio ti …….scappa???…………..ecco questo è uno degli episodi che bisognerebbe
            segnalare!!!!
            ciao e buona corsa a tutti

        • gerry says:

          concordo con joe, perchè spesso per motivi di lavoro non posso attenermi agli orari, pago sempre il biglietto intero, usufruisco di ciò che trovo. Irrigidirsi sulle regole porterà più ordine perchè diminueranno gli iscritti.

  25. paolo mec says:

    Volevo dare la mia solidarietà allo speaker che c’era domenica 6 novembre alla corsa di Isola Rizza perche è stato insultato ingiustamente da una coppia di personaggi che lamentavano la mancanza di ristori sul percorso dei 10 km……..peccato che alle 9 fossero gia all’arrivo e questo sta a significare che come minimo son partii alle 7 quando invece come da regolamento il tutto è in funzione dalle 8.30…………………………..gente cosi fanno male a questo bel movimento,spero di non vederli piu

    • luciano says:

      premesso che insultare è sempre sbagliato…..pero’………..è vero che sul percorso dei 10Km non c erano ristori salvo uno al 2 km …….e vista la giornata non è stata cosa bella ………. e visto che la maggior parte dei partecipanti non sono dei professinisti ……………… io domenica ero presente al litigio e secondo me se lo speaker non rispondeva con arroganza che erano BALLE quei personaggi ( comunque maleducati ) non avrebbero avuto giustificazioni…….. e sostenuti da molta gente chi attorno annuivano e li fiancheggiava…………… spero di non vedere piu gente cosi da una parte e arroganza dall altra………

      • paolo says:

        Carissimo Luciano trovo che lei sia una persona molto saggia,a me è dispiaciuto perchè trovo che queste manifestazioni siano un bel momento per stare in salute e in compagnia…..peccato per questi episodi ma comunque spero che tutto si risolva con una stretta di mano delle scuse da entrambe le parti

  26. Silvano Scarperi says:

    forse “rompo” un pò, il direttivo del GS la Baldona, si riunisce il penultimo martediì di ogni mese per decidere fra le altre cose, il calendario del prossimo mese. E’ possibile vaderlo un pò prima?
    complimenti per la nuova grafica del sito e per la sua completezza
    saluti Silvano Scarperi

    • Ciao Silvano. Grazie dei complimenti.
      Cerchermo di pubblicare con largo anticipo le gare dei vari mesi, una volta omologate dal direttivo.

      • luca says:

        Salve a tutti, volevo evidenziare, che chi organizza la manifestazione di Lugnagno, svoltasi a Marzo, è abbastanza carente per quanto riguarda i parcheggi.
        Quest’ anno, mi è arrivato una multa di divieto di sosta, la vergogna è che i vigili non hanno messo sul vetro della macchina della multa, ma l’ anno inviata per posta.
        La prossima volta non ci vado.
        Saluti
        Luca

        • michele says:

          Vorrei anch’io sottolineare il fatto che a lugagnano mancano i parcheggi per effettuare queste manifestazioni.Anche a me è arrivata la multa a casa pero’ quello che non capisco è che, cosi facendo, i vigili non usano il buon senso ma fanno solo il loro dovere.Se gli organizzatori vogliono incentivare il numero di partecipanti(già comunque alto)è meglio che si mettano d’accordo con la polizia municipale o mettano a disposizione piu’ parcheggi.
          Grazie
          Saluti a tutti i podisti e buone corse

  27. Franco says:

    Il nuovo sito senz’altro molto più aperto, accogliente e invita a curiosare qua e là.
    Sinceramente però mi piaceva di più l’ordine cronologico del vecchio calendario: in basso le corse passate e in alto le future.
    Ciao.
    Franco

    • Valentino says:

      Sono d’accordo anch’io, la vecchia impostazione del calendario dava una visione più a lunga gittata delle corse. La preferivo! Il resto è buono.
      Valentino

    • Ciao Franco e Valentino.
      Forse è solo una questione di abitudine. Abbiamo ritenuto più corretto elencare le gare in ordine di “apparizione” cronologica in modo da avere in testa sempre le gare più imminenti.
      A breve caricheremo anche le gare dei prossimi mesi (una volta omologate).
      Ciao!

  28. paolo mec says:

    ..bravi,bravi veramente ottima l’e-mail che arriva il giovedi segnalendo le corse in programma la domenica….questa si che si chiama organizzazione…garzie mille

  29. Brady says:

    Bellissimo il nuovo sito.
    Facile l’accesso alle informazioni, grafica accattivante e grande voglia di rinnovarsi.
    Interessante l’idea di avere disponibili mappa e profilo altimetrico dei percorsi.

    • Ciao Brady, grazie per i complimenti, fanno sempre piacere! Il sito continuerà a crescere ed ampliarsi giorno dopo giorno. Se ti vengono in mente idee o proposte, mandacele pure. Inoltre facci sapere se vuoi partecipare attivamente con la scrittura di qualche articolo.

      • paolo mec says:

        ciao ho provato ad accedere con il log-in ma nonostante io sia iscritto alla newsletter non sono rtiuscito ad entrare,mi potresti aiutare?bello e funzionale il sito bel lavoro….paolo mec

  30. Roberto says:

    Salve,

    vedo purtroppo che però si vedono solo le corse del mese corrente e non quelle dei successivi (novembre è vuoto) come avveniva prima, è una cosa fatta volontariamente o man mano aggiornerete tutto?
    ciao e grazie

    • Ciao Roberto. Aggiungeremo le gare dei prossimi mesi nei prossimi giorni. Allo stato attuale stiamo ancora ultimando alcune parti del nuovo sito. Stiamo inoltre cercando di reclutare persone che vogliano scrivere degli articoli da mettere online per tutti. Ciao, Leopoldo.

  31. Riccardo says:

    Grazie della risposta. Pur non facendo parte di nessun gruppo podistico, corro spesso nelle campestri di Verona (dove abito) e Padova (dove abitavo). Generalmente scarico le mie corse sul sito “http://connect.garmin.com” (nome utente rika-fm). L’idea potrebbe essere la seguente: dopo essersi iscritti (gratuito), se clicchi il nome del paese dove si è effettuata la corsa (es. “Castelnuovo del Garda” del 18/09), usciranno le corse scaricate dai podisti (es.http://connect.garmin.com/activity/115186863#). Ora da questo esempio, si potrebbe fare dal sito umv o un link diretto, o più semplicemente visualizzare la pagina della mappa in formato jpg,rendendola disponibile nel sito umv, rendendo magari disponibile anche il percorso in formato gpx per gps e l’altimetria del percorso. L’unico problema è forse solo il fatto che i dati sarebbero disponibili solo dopo che la corsa è avvenuta. Per quanto riguarda il sito, si è fatto un buon lavoro!

    • Riccardo says:

      A questo link “http://connect.garmin.com/activity/119449542″ c’è la corsa di Castlenuovo che ho scaricato io. Cliccando su rika-fm, compaiono tutte le mie corse.

    • Riccardo sei un grande!!! Potremmo aprire una sezione dedicata esclusivamente ai tracciati delle corse, pubblicando anche i file gpx per i gps. Ti sentiresti di gestirla? Facci sapere.

      • Riccardo says:

        Ciao Leopoldo, grazie per il complimento!!! Per Marcellise, ti posso inviare, per il percorso lungo: tracciato gpx per gps, altimetria in jpg (con parziali di 1km) e percorso in jpg (ricavato da google earth) con parziali di 1km (per confronto con l’altimetria). Provo a continuare anche per il futuro. Che ne dici?
        Mi invii il tuo indirizzo mail?

  32. Riccardo says:

    Sarebbe interessante che per le corse campestri fosse anche visibile la cartina con il percorso della corsa, dato che spesso si corre in posti molto belli. Può essere d’aiuto il link al sito “http://connect.garmin.com” dove vari podisti inseriscono la corsa della domenica e dove è presente la mappa del percorso.
    Riccardo

    • Ciao Riccardo, quello che dici è sicuramente molto interessante. Per poterlo realizzare è però necessaria la partecipazione attiva da parte di tutti. Fai parte di un gruppo che organizza eventi? Se si ti metti a disposizione per mettere in pratica ciò che proponi?

  33. Fausto Pachera says:

    E’ peggiorata la visibilità generale. Uno appena entrato vuole avere un quadrogenerake con date e luoghi; dopo una và a vedere il dettaglio che gli interessa.
    Almeno sia visibile con la data e l’orario , il luogo e dopo altre notizie organizzative .
    Grazie, cordali saluti.
    fausto Pachera

    • Rosa says:

      Sono d’accordo. Meglio prima, c’era maggiore leggibilità, chiarezza e velocità di consultazione. Torniamo indietro?
      Rosa

      • Ciao Rosa. Sei sicura che non sia solo una questione di abitudine? Forse c’è solo da farci l’occhio. Ad ogni modo, cercheremo di soddisfare tutte le richieste ed i suggerimenti per migliorare la visibilità dell’elenco delle manifestazioni. Suggerisco anche a te di iscriverti alla newsletter per ricevere settimanalmente le notizie e le gare del fine settimana.

        • Rosa says:

          Effettivamente sono una persona abitudinaria, ma resto comunque dell’idea che il calendario mi piaceva di più prima. Grazie per il suggerimento della newsletter, mi sono iscritta.
          Rosa

    • Ciao Fausto, grazie del suggerimento. Cercheremo di migliorare la visibilità delle corse. Se non lo fossi già, ti consiglio di iscriverti alla newsletter per ricevere settimanalmente le notizie del sito e le gare del fine settimana.

Speak Your Mind

*