17 dicembre 2017

Aggiornamenti

Aggiornamento del 25 gennaio 2012

Convenzione UMV-FIASP  :  in data 25 gennaio 2012, è stata siglata una convenzione tra UMV e FIASP per la quale i tesserati UMV possono partecipare alle manifestazioni omologate da FIASP senza alcun sovrapprezzo per l’iscrizione.  Accordo valido su tutto il territorio nazionale.  Allo stesso modo i tesserati FIASP possono partecipare alle manifestazioni omologate da UMV senza alcun sovraprezzo.

In caso di infortunio ad un partecipante tesserato UMV o FIASP, questi farà riferimento alla propria Compagnia Assicurativa per  ogni tipo di risarcimento.

La polizza assicurativa infortuni a favore dei tesserati UMV è stata aggiornata, per cui la copertura viene estesa anche alla manifestazioni non competitive omologate da FIASP


 Aggiornamento del 1 gennaio 2015

Dal 1° gennaio 2015 è entrato in vigore l’ultimo aggiornamento del Regolamento UMV, approvato nel corso dell’assemblea annuale del 26 settembre 2014.

 

Comments

  1. daniela says:

    la tessera umv è una cosa ed è legata alle cors dell’unione marciatori veronesi mentre la tessera fiasp è un altra ed è legata alle corse della Federazione Italiana Amatori Sport Per tutti .

    Avresti dovuto pagare l’assicurazione giornaliera

    • Mario Costi says:

      A quanto mi risulta la tessera per l’assicurazione all’UMV è riconosciuta dalla FIASP e pertanto è valida per tutte le manifestazioni della FIASP a livello nazionale.

      • Ciao Mario, confermo quanto hai scritto. In caso di problemi denunciatemi il fatto scrivendo alla mia casella email : [email protected]
        Prima di andare ad una manifestazione FIASP in una località lontana dalla provincia di Verona, con qualche giorno di anticipo conviene fare una telefonata all’organizzatore per assicurarsi che accetti la tessera UMV, in caso di problemi avvisatemi che coinvolto la Segreteria Nazionale FIASP.

    • Errato. Vedi la risposta che ho dato a Elena Rossi.
      Saluti.

  2. Elena Rossi says:

    Sono una podista tesserata UMV (Gruppo podistico San Massimo) e vorrei segnalare che alla corsa di domenica 8 luglio ‘8^ Balconata del Monte Zerbion’ tenutasi a Chatillon, mi è stato fatto un appunto in quanto sulla tessera UMV presentata per l’iscrizione, non appare da nessuna parte la sigla FIASP;
    essendo la corsa in Valle d’ Aosta, la persona addetta alle iscrizioni, non poteva sapere che a Verona questa è la tessera usuale utilizzata e riconosciuta nelle corse e si è fidata della mia parola.
    Suggerirei per il prossimo anno di apporre la sigla o il simbolino FIASP onde evitare malintesi in caso di corse fuori dall’ ambito veronese.

    • Non è possibile apporre il logo FIASP sulle tessere UMV.
      Tuttavia confermo che esiste una convenzione tra UMV e FIASP, valida a livello nazionale per il 2012, in base alla quale FIASP accetta le tessere UMV. L’assicurazione contro gli infortuni dal 2012 è stata estesa anche alle manifestazioni omologate FIASP. Può accadere però che un organizzatore di una marcia FIASP non sia aggiornato. Se succede, denunciatemi il fatto scrivendo alla mia casella email : [email protected]
      Un consiglio : prima di andare ad una manifestazione FIASP in una località lontana dalla provincia di Verona, con qualche giorno di anticipo fate una telefonata all’organizzatore per assicurarvi che accetti la tessera UMV, in caso di problemi avvisatemi che coinvolto la Segreteria Nazionale FIASP.
      Saluti e buone corse.

Speak Your Mind

*